Termini e condizioni

Prendi Visione dei Termini e Condizioni di servizio del sito CheTesi!

Termini e condizioni dei servizi di Chetesi.it

1. Termini e condizioni del servizio

Fotografie, disegni, immagini, schemi, bozzetti, caratteri, software, e altri contenuti presenti nel sito, e il sito stesso, sono di proprietà della società Copynet snc divisione Chetesi. Tutti i diritti sul sito Chetesi.it e ogni sua parte sono riservati. In qualunque momento e senza preavviso, Copynet snc ha facoltà di aggiungere, rimuovere o modificarne qualsiasi parte dei contenuti.

2. Termini e condizioni uso del sito

Puoi accedere e usare il sito Chetesi.it e le sue utility esclusivamente per preparare, valutare l’offerta e ordinare prodotti stampati e servizi tramite Chetesi. Con la presente, ti impegni ad usare il sito Chetesi.it responsabilmente e in pieno accordo con i Termini e condizioni e con le leggi e regolamenti locali, incluse le leggi di importazione ed esportazione. Inoltre, diventi il solo e unico responsabile del contenuto caricato sul sito tramite upload e di tutte le immagini, grafici, testi, o altro materiale caricati insieme al contenuto stesso. Nel materiale oggetto di upload, inoltre, potranno essere inclusi immagini, testi, design o qualsiasi altro lavoro copyright di parti terze solo previa autorizzazione dai legittimi proprietari. Garantisci, poi, che il materiale oggetto di upload non infrange nessun diritto di parti terze, incluso il copyright, diritto di pubblicità o privacy, e non diffama o offende parti terze e che hai tutti i diritti richiesti o i permessi necessari per includere materiale di terze parti. Nel procedere ad un ordine sul sito Chetesi, assicuri di avere tutti i permessi necessari, il diritto e l’autorità per ordinare e autorizzare a stampare a tuo nome. Inoltrando il tuo ordine, dichiari altresì di essere l’unico responsabile per la protezione della tua privacy e per il controllo dell’accesso al tuo personale account su Chetesi: in tal modo risulterai il solo imputabile di ogni azione eseguita attraverso il tuo account.

Nell’effettuare il pagamento diventi responsabile dei dati forniti per la fatturazione e assicuri che cognome, nome, codice fiscale e/o partita IVA siano veritieri assumendoti ogni responsabilità per mendaci dichiarazioni.

3. Condizioni generali di Vendita

– Il contratto stipulato tra Chetesi ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Chetesi medesimo. Il Cliente, effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

– E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari all’espletamento dell’ordine. È, altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

– Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’ inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

– Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4. Prodotti: caratteristiche e prezzi

– Le caratteristiche tecniche e di funzionamento relative ai prodotti pubblicati sul Sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Chetesi non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni: le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenendo conto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dagli strumenti hardware e software utilizzati dal Cliente durante la consultazione del sito.

Nonostante il Sito fornisca indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

– Il prezzo visto sul Sito nelle schede dei singoli prodotti non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine. I Prodotti non vengono forniti in prova.

– Per le consegne all’interno dell’Unione Europea, i prezzi indicati sono comprensivi di IVA applicabile al giorno dell’ordine: sono quindi indicati IVA inclusa. Nessuna imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea.

– Per le consegne al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità doganali e fiscali riguardanti le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea sono esclusivamente a carico del Cliente, salvo indicazione diversa, inoltre il Cliente è l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei Prodotti ordinati.

5. Accettazione ordine

– La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Chetesi.

Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)

– Chetesi si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine stesso.

6. Pagamenti e fatturazione

– Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente con le seguenti modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario.

– Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere effettuato sul nostro conto corrente bancario contemporaneamente all’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato annullato. I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuta ricezione della ricevuta del bonifico sul c/c bancario di Copynet snc

– I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Chetesi fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del Cod. Civile.): Chetesi si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.

– La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da CheTesi al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Il cliente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l’indirizzo di spedizione e di fatturazione: in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del Cliente acquirente.

– Il Cliente si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

7. Consegna dei prodotti

– I Prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.

– La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente: il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

– I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamità naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte. I tempi di consegna sono sempre espressi in giorni lavorativi.

8. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

– In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche in un eventuale secondo tentativo di consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.

– In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Chetesi.

9. Clausola di manleva

Accetti specificatamente di tenere indenne e manlevare la Copynet snc e tutti gli impiegati e azionisti da qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno, perdita, incluse le spese legali e quelle derivanti o relative alla violazione dei Termini e condizioni uso del sito o di qualsiasi causa, lamentela, o domanda che derivi da, o sia relativa a, qualsiasi testo, fotografia, immagine, grafico, o altro materiale da te incorporato nel materiale oggetto dell’upload e che non era parte del sito Chetesi.it.

10. Garanzia

La garanzia “soddisfatti o rimborsati” opera esclusivamente sulla stampa e rilegatura tesi. Il sito e i suoi contenuti s’intendono forniti “così com’è”. Riferimenti a prodotti o servizi di compagnie indipendenti che potrebbero essere presenti nel sito sono forniti anch’essi “così com’è”, cioè senza garanzia di alcun genere. Tali situazioni non rientrano nel controllo di Chetesi, perciò non sono coperte dalla garanzia di soddisfazione sopra citata. Nei seguenti casi, Chetesi non sarà ovviamente ritenuto responsabile: errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione. Il controllo manuale di Chetesi riguarda esclusivamente l’impaginazione, Chetesi non controlla e non corregge i testi creati dai clienti.

11. Responsabilità di Copynet snc

Copynet snc divisione Chetesi è unicamente responsabile della stampa e rilegatura tesi secondo quanto esposto al paragrafo “garanzia”. Riconosci esplicitamente che Copynet snc divisione Chetesi non sarà responsabile in alcun caso nei tuoi confronti o nei confronti di una terza parte per eventuali danni di qualsiasi specie e natura che derivino, direttamente o indirettamente, dalla perdita di informazioni, guadagni e interessi derivanti o connessi con l’uso o con le prestazioni del sito; Copynet snc divisione Chetesi, inoltre, non è responsabile se le tempistiche offerte sul sito non possono essere rispettate per cause non dipendenti dalla Copynet snc, allo stesso modo la medesima non sarà responsabile in caso di problemi inerenti virus informatici, ritardi, o interruzioni del servizio di rete. Nei seguenti casi, Copynet snc divisione Chetesi non sarà mai responsabile nei tuoi confronti: danni e conseguenze derivanti da, o relative al, non appropriato uso del sito; danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato; danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell’imballaggio. Eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale vanno segnalati alla email info@chetesi.it con documentazione fotografica digitale allegata, avendo cura di indicare nell’oggetto il numero d’ordine di riferimento, entro otto giorni dalla ricezione del materiale.

12. Diritto di recesso

– Il diritto di recesso è esercitabile soltanto nei casi di anomalie dovute ad errori nella lavorazione dei materiali da parte di Chetesi. Il Cliente dovrà fornire prova delle suddette anomalie tramite foto, video o restituzione del materiale fallato.

13. Reclami

– I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente alla mail info@chetesi.it.com immediatamente dopo la ricezione.

14. Competenza territoriale

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bari.

15. Firma elettronica

Il “clic di conferma” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

16. Garanzia di non utilizzo del materiale oggetto di upload

Copynet snc divisione Chetesi ritiene che la tesi rientri integralmente nella tutela giuridica del diritto di autore, per tale motivo, nel rispetto della proprietà intellettuale e della privacy, ti garantisce che il materiale inviato non sarà altrimenti diffuso, è protetto da forme di “hackeraggio” e non sarà accessibile a terzi. Solo il personale di fiducia di Chetesi avrà accesso al materiale in oggetto ed esclusivamente per le operazioni di stampa, rilegatura, imballaggio.